Cerca

Cronaca

Cede la balaustra sul lungo Po Antonelli, un uomo cade in acqua e una donna rimane ferita

Torino, cede la balaustra sul lungo Po Antonelli: coppia coinvolta, l'uomo cade in acqua e la donna si ferisce il braccio

Cede la balaustra sul lungo Po Antonelli, un uomo cade in acqua e una donna rimane ferita

Intorno alle 16:45 di oggi, 26 dicembre, all'altezza del civico 105 di lungo Po Antonelli, lo steccato in legno che delimita l'argine ha improvvisamente ceduto, trascinando con sé due passanti, un uomo e una donna.

L'uomo è finito direttamente nelle acque del Po, ma è riuscito a riemergere e a mettersi in salvo grazie al provvidenziale intervento di un passante, che lo ha aiutato a risalire la sponda. Per lui, fortunatamente, solo un grande spavento.

Sorte più dolorosa per la compagna, una donna di circa 70 anni, rimasta bloccata sulla scarpata senza precipitare in acqua. I sanitari del 118 di Azienda Zero, intervenuti tempestivamente, hanno riscontrato la frattura di un braccio. Dopo essere stata stabilizzata sul posto, la donna è stata trasportata in ambulanza al Cto di Torino.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le pattuglie della Polizia di Stato per mettere in sicurezza l'area e interdire il transito nel tratto interessato dal crollo.

Le autorità hanno già avviato le verifiche tecniche per accertare le cause del cedimento e valutare la stabilità degli altri tratti della balaustra, al fine di garantire l'incolumità di chi frequenta uno dei percorsi pedonali più amati della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.