Cerca

i numeri

Aeroporto di Caselle, giornata da voli record: 160 voli e oltre 25 mila passeggeri

Attese prolungate soprattutto per i voli verso il Regno Unito in una delle giornate più trafficate di sempre per l’aeroporto Sandro Pertini

Aereoporto di Caselle, giornata da voli record: 160 voli e oltre 25 mila passeggeri

Giornata da numeri eccezionali all’aeroporto Sandro Pertini di Caselle Torinese. Oggi, 28 dicembre 2025, tra voli di linea e charter, sono 160 gli aerei in partenza e in arrivo, con un flusso complessivo che supera i 25 mila passeggeri dall’alba fino alla sera. Un dato che colloca la giornata tra le più movimentate non solo dell’anno, ma della storia recente dello scalo.

L’elevata affluenza ha avuto inevitabili ripercussioni sui servizi aeroportuali. In particolare, durante la mattinata si sono formate lunghe code ai controlli, con le maggiori criticità registrate al controllo passaporti per i voli diretti in Gran Bretagna. In alcuni casi, le attese hanno raggiunto anche le due ore, generando malumori tra i viaggiatori.

Tra le testimonianze raccolte, quella di un passeggero diretto a Manchester racconta una situazione di forte disagio. Arrivato in aeroporto con largo anticipo, riferisce di aver rischiato di perdere il volo a causa dei tempi di attesa prolungati, soprattutto nell’area compresa tra i gate 14 e 22, definendo l’organizzazione carente e poco fluida.

Dall’aeroporto la situazione viene comunque definita sotto controllo. Gli operatori spiegano che le attese sono legate esclusivamente all’elevato afflusso di passeggeri tipico del periodo festivo e che nessun volo ha subito ritardi negli imbarchi. L’invito ai viaggiatori è quello di arrivare in aeroporto con adeguato anticipo e di rivolgersi al personale di assistenza in caso di necessità, presente in più punti dell’area partenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.