Cerca

L'arresto

Torino, blitz ai Giardini Madre Teresa: 29enne arrestato con MDMA, hashish e contanti

Polizia ferma 29enne ai Giardini Madre Teresa, sequestrate 191 pasticche, hashish, cocaina e marijuana

Torino, blitz ai Giardini Madre Teresa: 29enne arrestato con MDMA, hashish e contanti

Un controllo di routine si è trasformato in un importante sequestro di stupefacenti nel cuore del quartiere Aurora. Gli agenti della Squadra Mobile, impegnati nel pattugliamento dei Giardini Madre Teresa di Calcutta, hanno arrestato un uomo di 29 anni, di origine ghanese, sorpreso con un ingente quantitativo di droga e denaro contante.

L'operazione è scattata quando i poliziotti hanno notato un gruppo di persone tra le panchine. Alla vista degli agenti, due "vedette" hanno iniziato a fischiare vistosamente per segnalare il pericolo ai complici. Nonostante il tentativo di dileguarsi tra gli alberi, il ventinovenne, che in quel momento stava contando mazzette di banconote, è stato bloccato dagli investigatori.

La perquisizione personale ha rivelato che l'uomo gestiva una vera e propria piazza di spaccio itinerante. All'interno dei suoi indumenti sono stati rinvenuti 191 pastiglie di MDMA, 3 panetti di hashish, numerosi involucri contenenti cocaina e marijuana, circa 1.000 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita, un coltello ancora sporco di sostanza stupefacente, utilizzato per il taglio delle dosi.

L'indagato è stato condotto in questura con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. La Procura della Repubblica di Torino ha già richiesto e ottenuto la convalida dell'arresto. Come previsto dalle garanzie di legge, il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e l'uomo è da considerarsi innocente fino a una sentenza definitiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.