Cerca

Bilancio

Torino, notte di Capodanno con più chiamate al 118

Giovedì 1 gennaio 2026 registrato un aumento delle richieste di soccorso, ma nessuno dei pazienti risulta in condizioni gravi

Torino, notte di Capodanno con più chiamate al 118

Immagine di repertorio

La notte di Capodanno a Torino e provincia è stata caratterizzata da un numero elevato di interventi sanitari, senza però situazioni di particolare gravità. La centrale operativa del 118 Azienda Zero, potenziata per l’occasione, ha ricevuto numerose chiamate: intorno alle 5 del mattino le richieste, dopo il filtro del personale infermieristico, risultavano circa il 50% in più rispetto a una notte normale.

Secondo i dati del 118, il 35% delle chiamate ha riguardato intossicazioni etiliche e conseguenze legate all’assunzione eccessiva di alcol. I casi hanno coinvolto soprattutto ragazzi, ma non esclusivamente. Tra gli episodi segnalati anche traumi collegati allo stato di alterazione, come incidenti stradali e cadute.

Durante la notte si sono registrati anche tre feriti per l’esplosione di petardi, nessuno dei quali in condizioni gravi. Due persone di circa cinquant’anni sono state trasportate in codice verde all’ospedale Martini. Una ragazza di 16 anni, rimasta ferita agli arti superiori in corso Giulio Cesare, è stata soccorsa dal personale dell’ambulanza e trasferita all’ospedale San Giovanni Bosco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.