l'editoriale
Cerca
chi l'ha vista?
03 Gennaio 2026 - 17:30
Il giallo di Melissa, 15enne scomparsa da una settimana: «L'ho vista, è a Torino»
E' scomparsa nel nulla una settimana fa ad Ostia, in provincia di Roma, e a quanto pare sarebbe scappata a Torino.
Melissa Manfredi, 15 anni appena, è stata avvistata questa mattina nel capoluogo piemontese. La giovane è sparita nel nulla il 27 dicembre, dopo essersi allontanata dalla propria abitazione. «Mi aveva detto che avrebbe incontrato un’amica - ha raccontato il padre - e invece è andata via per incontrare il fidanzato, cinque anni più grande di lei». Il ragazzo è un ventenne di origini tunisine che sarebbe già stato visto con lei nei giorni scorsi, qui a Torino. E del resto l'ultimo avvistamento della ragazza a Ostia era proprio nella zona della stazione, segno che già il 27 dicembre la giovane e il fidanzato potrebbero aver preso un treno per raggiungere Torino.
La famiglia, dopo aver sporto denuncia alle forze dell'ordine, si è rivolta all'associazione Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta collaborando alle ricerche e alla gestione delle segnalazioni. Questa mattina il Comitato ha raccolto una segnalazione all'apparenza piuttosto precisa da un uomo che l'avrebbe incontrata a Torino: «Un dettaglio che è stato riferito al Comitato conferma che si tratti proprio della quindicenne». Erano circa le 12.30 e la giovane ha chiesto all'uomo indicazioni per arrivare a Porta Nuova ottenendo come risposta il suggerimento di utilizzare la metropolitana. La ragazza però ha replicato di non fidarsi della metro, per motivi che non ha precisato. Sembrava molto agitata e a quel punto l'uomo ha contattato le forze dell'ordine ma al loro arrivo la giovane si era già allontanata.
Melissa è ancora con il fidanzato? C'è qualcuno che li ospita a Torino? «Mia figlia è minorenne - ricorda il padre di Melissa - e deve ritornare urgentemente a casa, da chi la ama e le vuole bene: ha solo quindici anni».
Chi la vedesse può contattare il 112 o in alternativa direttamente il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al numero 388.1894493.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..