Cerca

Operazione antidroga Torino

Torino, arrestato un 68enne per detenzione di droga

L’intervento è avvenuto durante un controllo del territorio in orario serale in corso Grosseto, nell’ambito dell’attività delle volanti

Torino, arrestato un 68enne per detenzione di droga

Immagine di repertorio

La polizia di Stato ha arrestato a Torino un cittadino senegalese di 68 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è avvenuto durante un controllo del territorio in orario serale in corso Grosseto, nell’ambito dell’attività delle volanti dell’UPGSP.

Gli agenti hanno notato un’autovettura diretta verso piazza Rebaudengo: il conducente, alla vista della pattuglia, avrebbe assunto un comportamento ritenuto sospetto, motivo per cui è stato fermato per un controllo. Durante le verifiche, l’uomo si è mostrato agitato e ha chiesto più volte spiegazioni sul motivo dell’intervento.

Nel corso di una prima ispezione dell’abitacolo, i poliziotti hanno notato una busta posizionata sotto il freno a mano, che l’uomo avrebbe tentato in più occasioni di spostare e occultare sotto il sedile. A quel punto è stato effettuato un controllo più approfondito, che ha portato al rinvenimento di circa 200 grammi di cocaina contenuti nella busta. La sostanza stupefacente è stata sequestrata insieme al denaro trovato in possesso dell’uomo e ai suoi telefoni cellulari.

L’arresto è stato successivamente convalidato dall’Autorità giudiziaria. Nei giorni seguenti, in considerazione dei precedenti specifici e del contesto dell’episodio — avvenuto in un’area in cui sono presenti esercizi pubblici e plessi scolastici — la Divisione Anticrimine della Questura di Torino ha disposto nei confronti dell’uomo un provvedimento di DACUR (Divieto di accesso alle aree urbane), emesso dal Questore.

Il provvedimento vieta per tre anni l’accesso agli esercizi pubblici nell’area compresa tra corso Grosseto, via Brusnengo, via Saorgio, via Coppino, via Randaccio, via Sospello e via Ala di Stura.

Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale la presunzione di non colpevolezza fino a eventuale sentenza definitiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.