Cerca

INCENDIO

Torino: fiamme al quinto piano in via Monte Ortigara, ferita una donna

Quattro mezzi dei vigili del fuoco e 118, ipotesi candela in stanza

Torino: fiamme al quinto piano in via Monte Ortigara, ferita una donna

Momenti di paura questa mattina, lunedì 5 gennaio, nel quartiere Pozzo Strada. Poco dopo le 11, un incendio è divampato all'interno di un appartamento al quinto piano di un condominio in via Monte Ortigara 11. Una densa colonna di fumo è stata visibile da diverse zone del quartiere, facendo scattare immediatamente numerose chiamate ai numeri di emergenza.

 Sul posto sono intervenuti massicciamente i Vigili del Fuoco con quattro mezzi, che hanno lavorato per ore per domare le fiamme ed evitare che il rogo si propagasse ai piani superiori. I soccorritori del 118 (Azienda Zero) hanno prestato le prime cure a una donna di circa trent’anni, residente nell'alloggio colpito, che è stata poi trasportata in ospedale per accertamenti legati all'inalazione di fumo. Le sue condizioni, fortunatamente, non sembrerebbero gravi.

 Mentre la Polizia Locale si occupava di transennare l'area e gestire la viabilità per facilitare i mezzi di soccorso, i tecnici dei Vigili del Fuoco hanno avviato i primi rilievi per stabilire l'origine del disastro. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, a scatenare l'inferno di fuoco potrebbe essere stata una candela lasciata accesa in una delle stanze. L’ipotesi resta al momento da confermare ufficialmente, in attesa della relazione tecnica definitiva.

L'area è stata messa in sicurezza, ma i danni all'appartamento risultano ingenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.