Cerca

l'Edicola

Porta Nuova, chiude di nuovo l’edicola: stazione senza rivendita di giornali

Sulla serranda del punto vendita di quotidiani e settimanali è comparso un cartello con la scritta “Chiuso per cessazione attività”

Porta Nuova, chiude di nuovo l’edicola

La stazione di Torino Porta Nuova è di nuovo senza edicola

La stazione di Torino Porta Nuova è di nuovo senza edicola. Alla fine del 2025 sulla serranda del punto vendita di quotidiani, settimanali e mensili è comparso un cartello con la scritta “Chiuso per cessazione attività”, che conferma l’interruzione del servizio all’inizio del 2026.

L’attività, gestita da un privato, aveva riaperto ad agosto 2025 dopo un periodo di chiusura, ma ha abbassato nuovamente le serrande dopo circa tre mesi. La chiusura riporta la principale stazione ferroviaria di Torino senza un punto dedicato alla vendita di giornali e riviste, in un contesto attraversato quotidianamente da migliaia di passeggeri.

Secondo quanto ricostruito, in passato l’edicola era già rimasta chiusa per diversi mesi, nonostante l’impegno di Grandi Stazioni Retail a mettere a disposizione uno spazio più ampio. Sarebbe stato richiesto al titolare un intervento di rinnovo interno dei locali, che però non sarebbe stato completato.

Oltre alla vendita di giornali e periodici, l’edicola offriva anche altri servizi e prodotti, tra cui biglietti ferroviari, snack e bevande. Con la nuova cessazione dell’attività, Porta Nuova si aggiunge a Porta Susa, dove l’edicola risulta già chiusa, lasciando entrambe le principali stazioni torinesi senza un punto vendita dedicato a quotidiani e settimanali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.