Cerca

il degrado

Parco Michelotti tra foglie, topi e resti dell'ex zoo

In seguito a un sopralluogo, la consigliera Poggio Sartori riferisce di aver riscontrato accumuli di foglie in più aree del parco

Parco Michelotti tra foglie, topi e resti dell'ex zoo

La consigliera Grazia Poggio Sartori (Fratelli d’Italia), eletta in Circoscrizione 1, ha segnalato criticità legate allo stato di manutenzione del parco Michelotti in corso Casale

La consigliera Grazia Poggio Sartori (Fratelli d’Italia), eletta in Circoscrizione 1, ha segnalato criticità legate allo stato di manutenzione del parco Michelotti in corso Casale. In seguito a un sopralluogo, la consigliera riferisce di aver riscontrato accumuli di foglie in più aree del parco, con fogliame in parte in decomposizione e presenza di sporcizia.

Secondo Poggio Sartori, le condizioni sarebbero state evidenziate anche da residenti della zona, che avrebbero definito la situazione “inaccettabile”. La consigliera sostiene inoltre che, con l’abbassarsi delle temperature, l’accumulo di foglie potrebbe aumentare il rischio di scivolamenti e cadute, in particolare in caso di pioggia, brina o gelo. Le aree gioco vengono descritte come difficilmente utilizzabili a causa del fogliame, con terreno ritenuto scivoloso.

Tra gli elementi segnalati, la consigliera cita anche un presunto viavai di topi all’interno dell’area verde. Le criticità, secondo quanto dichiarato, riguarderebbero non solo l’aspetto estetico, ma anche la sicurezza e la fruibilità del parco per le persone che lo frequentano, con particolare riferimento a bambini, anziani e famiglie.

Poggio Sartori chiede un intervento di pulizia e di messa in sicurezza in tempi rapidi, con l’obiettivo di ripristinare condizioni considerate adeguate. Nella sua segnalazione, richiama anche il contesto dell’area, citando la presenza dei resti dell’ex zoo come ulteriore elemento di criticità e chiedendo che il parco non venga lasciato in condizioni di trascuratezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.