l'editoriale
Cerca
il degrado
13 Gennaio 2026 - 16:20
La consigliera Grazia Poggio Sartori (Fratelli d’Italia), eletta in Circoscrizione 1, ha segnalato criticità legate allo stato di manutenzione del parco Michelotti in corso Casale
La consigliera Grazia Poggio Sartori (Fratelli d’Italia), eletta in Circoscrizione 1, ha segnalato criticità legate allo stato di manutenzione del parco Michelotti in corso Casale. In seguito a un sopralluogo, la consigliera riferisce di aver riscontrato accumuli di foglie in più aree del parco, con fogliame in parte in decomposizione e presenza di sporcizia.
Secondo Poggio Sartori, le condizioni sarebbero state evidenziate anche da residenti della zona, che avrebbero definito la situazione “inaccettabile”. La consigliera sostiene inoltre che, con l’abbassarsi delle temperature, l’accumulo di foglie potrebbe aumentare il rischio di scivolamenti e cadute, in particolare in caso di pioggia, brina o gelo. Le aree gioco vengono descritte come difficilmente utilizzabili a causa del fogliame, con terreno ritenuto scivoloso.
Tra gli elementi segnalati, la consigliera cita anche un presunto viavai di topi all’interno dell’area verde. Le criticità, secondo quanto dichiarato, riguarderebbero non solo l’aspetto estetico, ma anche la sicurezza e la fruibilità del parco per le persone che lo frequentano, con particolare riferimento a bambini, anziani e famiglie.
Poggio Sartori chiede un intervento di pulizia e di messa in sicurezza in tempi rapidi, con l’obiettivo di ripristinare condizioni considerate adeguate. Nella sua segnalazione, richiama anche il contesto dell’area, citando la presenza dei resti dell’ex zoo come ulteriore elemento di criticità e chiedendo che il parco non venga lasciato in condizioni di trascuratezza.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..