Cerca

IL FATTO

Torino, 49enne argentino trovato morto in via Stradella

Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione, la morte è dovuta a un'overdose

Torino, 49enne argentino trovato morto in via Stradella

Una scoperta drammatica ha scosso la mattinata di via Stradella, nel quartiere Madonna di Campagna. Oggi, martedì 13 gennaio 2026, il cadavere di un uomo di 49 anni, di nazionalità argentina, è stato rinvenuto all'interno del suo appartamento al civico 148. A far scattare l'intervento sono stati i vigili del fuoco che, dopo aver forzato l'ingresso dell'abitazione, hanno permesso ai sanitari del 118 di entrare. Purtroppo, i medici dell'Azienda Zero non hanno potuto fare altro che constatare il decesso: il corpo si presentava in avanzato stato di decomposizione, segno che la morte era avvenuta già da diverso tempo.

Secondo i primi rilievi effettuati dal medico legale, la causa della tragedia sarebbe un’overdose di sostanze stupefacenti. Un decesso solitario che è passato inosservato per giorni: nessuno, infatti, sembra essersi accorto dell'assenza dell'uomo fino al tragico ritrovamento di stamattina. Sul caso stanno indagando i carabinieri del nucleo radiomobile cittadino, impegnati negli accertamenti necessari per ricostruire le ultime ore di vita del 49enne e confermare la dinamica dei fatti. Resta l’amarezza per un’altra vita spezzata dall'emarginazione nel cuore della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.