Cerca

L'evento

Il fumetto arriva in Circoscrizione 5: inaugurata la mostra a Torino

Taglio del nastro per l’esposizione che coinvolge ragazzi e adulti

Il fumetto arriva in Circoscrizione 5: inaugurata la mostra a Torino

Il fumetto come linguaggio capace di unire parola e immaginazione e di parlare a pubblici diversi. È questo il filo conduttore della mostra di fumetto inaugurata in Circoscrizione 5, che ha aperto le porte nei locali di via Cesalpino 11, a Torino.

L’iniziativa è stata promossa da Impresa e Territorio grazie all’impegno di Antonio Cicciarello, che ha messo a disposizione i propri spazi per l’allestimento della mostra. Le opere sono esposte nella sala interna ai locali, trasformata per l’occasione in un punto di incontro dedicato alla cultura del fumetto.

In mostra i lavori di ragazzi e adulti, protagonisti di un percorso espressivo che attraversa storie, emozioni e visioni personali, confermando il fumetto come mezzo trasversale e inclusivo, capace di raccontare il presente con linguaggi diversi.

All’inaugurazione ha partecipato Antonio Cuzzilla, vicepresidente della Circoscrizione 5, che ha portato i saluti istituzionali sottolineando il valore culturale dell’iniziativa:
«Il fumetto rappresenta il momento in cui la parola incontra l’immaginazione ed è per questo uno strumento culturale di grande valore. Per noi è stato straordinario poter contribuire alla realizzazione di questo progetto nella Circoscrizione 5».

Un ringraziamento è stato rivolto ad Antonio Cicciarello per la realizzazione dell’evento e alla presidente del Coordinamento TO5, Antonella Zeolla, promotrice del progetto e dell’organizzazione dell’inaugurazione.

L’iniziativa si inserisce nel percorso della Circoscrizione 5 volto a valorizzare il territorio attraverso la cultura, favorendo la partecipazione attiva della comunità e offrendo nuovi spazi di espressione e condivisione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.