l'editoriale
Cerca
PREVISIONI METEO
20 Gennaio 2026 - 11:13
Meteo Piemonte, stop a pioggia e neve. Ma è solo una (breve) pausa
Primo giorno senza neve in montagna e pioggia in città dopo il passaggio della perturbazione che nei giorni scorsi ha portato fino a mezzo metro di neve fresca sulle piste da sci piemontesi. Ora ci attende un miglioramento delle condizioni meteo che però non durerà al lungo.
Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte «il minimo depressionario presente sul Mediterraneo centrale, che sta portando forte maltempo sulle regioni meridionali e sulle isole, continua a richiamare aria fredda da est nei bassi strati sul Piemonte. Da oggi è atteso un generale miglioramento del tempo con schiarite via via più ampie. Mercoledì sarà la giornata migliore, caratterizzata da cielo poco nuvoloso; giovedì, invece, è atteso un nuovo aumento della nuvolosità». Il "segnale premonitore" di quello che dovrebbe attenderci nel fine settimana, quando su Torino e sulla pianura dovrebbe ricominciare a piovere e, in montagna, dovrebbe invece riprendere a nevicare. Una perturbazione che quindi dovrebbe aumentare ancora lo strato di neve naturale al suolo per la gioia di operatori turistici e appassionati di sci: la possibilità di avere un fondo ottimale per tutta la stagione di apertura degli impianti, salvo un arrivo anticipato della primavera, sembra essere sempre più reale. Dopo tanti inverni difficili a causa dello scarso (e a volte tardivo) innevamento, sicuramente una buona notizia.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..