Cerca

L'EXPO

I gioielli e l'oro piemontese conquistano gli Emirati

Ben 11 aziende selezionate per una delle più grandi esposizioni del settore

Gioielli

L'eccellenza piemontese continua a espatriare nel mondo. Non solo vino e buon cibo, il Piemonte è regno di maestria e capacità. Tra questi anche il settore della gioielleria, oreficeria ed orologeria: non è un caso che (ancora una volta) le aziende piemontesi parteciperanno all'ambiziosa fiera di Jewels of Emirates Show. 

L'edizione, giunta al numero sette, si terrà dal 28 gennaio al 1 febbraio all'Expo Centre Sharijah. Saranno 11 le aziende che dal Piemonte esporranno nel padiglione Italia, unico Paese ad essere rappresentato con un proprio spazio espositivo. Il padiglione italiano sarà curato, come sempre, da Artex.

Le aziende partecipanti: 

Capra Srl (San Salvatore)
Carlo Barberis (Valenza)
Ferraris Gioielli Srl (San Salvatore)
Garavelli Srl (Valenza)
Italgold Srl (Valenza)
Luca Carati Srl (Valenza)
Maskada Gioielli Srl (Valenza)
OFIR Srl (Valenza)
Orital Srl (Valenza)
Oro Trend Srl (Valenza)
Vanessa Gioielli Srl (Valenza)

Jewels of Emirates Show si è affermata come una fiera di grande successo: all’edizione 2025 hanno preso parte più di 150 espositori, in grande prevalenza dagli Emirati Arabi e dal Medio Oriente, suddivisi in un’area espositiva di 10.000 metri quadrati, e più di 9.000 visitatori tra cui compratori privati, buyer, vip, diplomatici, giornalisti, social media influencer.

«Grazie all’organizzazione di Artex e alla collaborazione ventennale con Expo Centre e Camera di Commercio di Sharjah - afferma Sara Biagiotti della direzione di Artex -, l'Italia sarà rappresentata a questa importante fiera del settore, che negli anni è cresciuta, non solo in termini di numero di aziende e di area espositiva, ma anche di qualità affermandosi come una delle più richieste del mercato».

«Proprio grazie alla fiducia di Expo Centre Sharjah – aggiunge Biagiotti - sono stati concessi ulteriori spazi al padiglione italiano che come Luxury Zone si è ampliato del 25%».Alla nuova edizione parteciperanno 33 aziende italiane che rappresentano il meglio della gioielleria e dell'oreficeria Made in Italy.

«Il mercato arabo - conclude Biagiotti - è uno dei più rilevanti per l'esportazione di preziosi: nel 2025 il valore delle esportazioni italiane di gioielli negli Emirati Arabi è stato pari ad 1,3 miliardi di euro con una crescita del 55 % sul primo semestre dell’anno precedente nonostante il costo dell’oro sia ormai ai massimi storici. La presenza alla Jewels of Emirates Show è un'occasione unica di espansione per le aziende».

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.