Cerca

Arresto di minorenne

Torino, 17enne arrestato con hashish e contanti

Sequestrati panetti di droga, materiale per il confezionamento e 1.750 euro; disposta la misura del collocamento in comunità

Torino, 17enne arrestato con hashish e contanti

Immagine di repertorio

La polizia di stato ha arrestato un minorenne di 17 anni, di nazionalità italiana, con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’intervento è avvenuto tra corso Trapani e via Frassineto, dove gli agenti della squadra volanti hanno fermato il ragazzo dopo un tentativo di allontanamento.

Secondo la ricostruzione, il 17enne si trovava a bordo di un monopattino quando avrebbe assunto un comportamento ritenuto sospetto alla vista della pattuglia. I poliziotti hanno tentato di controllarlo, ma il giovane avrebbe accelerato e durante la fuga avrebbe gettato un panetto di hashish. L’inseguimento si è concluso in via Frassineto, dove il minorenne è stato bloccato.

Dopo il fermo, gli agenti hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione del ragazzo. Nella cantina sarebbero stati trovati altri sei panetti di hashish per un peso complessivo indicato in oltre 600 grammi, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. In casa, invece, sono stati rinvenuti 1.750 euro in contanti. Durante i controlli sono state individuate anche due casseforti, una in cantina e una nell’abitazione, con tracce di sostanza stupefacente al loro interno.

Tra gli oggetti sequestrati è stato trovato anche uno smartphone. Il 17enne ha riferito agli agenti di averlo trovato tempo prima a una fermata dell’autobus; per questo episodio è stato anche denunciato per ricettazione.

L’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Torino, che ha disposto la misura del collocamento in comunità. Il procedimento, come precisato nelle comunicazioni di rito, è nella fase delle indagini preliminari e vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.