Cerca

Viabilità

Domenica 1° febbraio modifiche ai treni tra Torino, Milano e Ivrea

Variazioni di orario e bus sostitutivi per lavori tra Vercelli e Santhià

Domenica 1° febbraio modifiche ai treni tra Torino, Milano e Ivrea

Domenica 1° febbraio 2026 la circolazione ferroviaria subirà alcune variazioni sulle linee Torino–Milano e Novara–Chivasso–Ivrea a causa di interventi di manutenzione programmata tra le stazioni di Vercelli e Santhià. Le modifiche riguardano alcuni treni regionali, con cambi di origine o termine corsa, orari posticipati e l’attivazione di servizi bus.

Sulla linea Novara–Chivasso–Ivrea, il regionale R 11393 da Chivasso a Novara terminerà la corsa a Santhià alle 10.15. Da qui sarà attivato un collegamento sostitutivo su gomma fino a Novara, con fermate intermedie a San Germano Vercellese, Vercelli e Borgo Vercelli. Il tratto Chivasso–Santhià circolerà regolarmente su ferro. In senso opposto, il R 11388 partirà da Santhià alle 11.36 anziché da Novara, con bus tra Novara e Santhià e ripresa del servizio ferroviario da Santhià verso Ivrea.

Anche la linea Torino–Milano sarà interessata da variazioni. Il regionale veloce RV 2023 da Torino Porta Nuova a Milano Centrale manterrà la circolazione regolare fino a Santhià, da dove la partenza sarà posticipata alle 12.13, con nuovi orari di fermata a Vercelli, Novara, Magenta e Rho Fiera e arrivo a Milano Centrale alle 13.23. Modifiche analoghe per il RV 2026 da Milano Centrale a Torino Porta Nuova, che partirà alle 13.40 e arriverà nel capoluogo piemontese alle 15.40, con variazioni sugli orari intermedi.

I canali di vendita di Trenitalia sono già aggiornati. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito di Rete Ferroviaria Italiana, le piattaforme digitali di Trenitalia o rivolgersi al personale di assistenza e alle biglietterie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.