Cerca

Misure antismog

Limitazioni al traffico: resta il livello 0 fino al 2 febbraio

Attive solo le misure strutturali contro lo smog, nessuna restrizione emergenziale

Limitazioni al traffico: resta il livello 0 fino al 2 febbraio

Restano in vigore fino a lunedì 2 febbraio le limitazioni strutturali alla circolazione veicolare previste dal livello 0 del semaforo antismog. Lo stabiliscono le rilevazioni sulla qualità dell’aria, che al momento non fanno scattare misure aggiuntive.

Con il livello 0 restano fermi:

  • i veicoli GPL e metano Euro 0 e 1, adibiti al trasporto di persone e merci, con divieto 0-24 tutti i giorni, compresi sabato e festivi;

  • i veicoli diesel e benzina Euro 0, 1 e 2, sempre con divieto 0-24;

  • i veicoli diesel Euro 3 e 4, adibiti al trasporto di persone e merci, con divieto dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì;

  • i ciclomotori e motocicli a benzina Euro 0 e 1, con divieto 0-24 tutti i giorni.

Il monitoraggio della qualità dell’aria e l’eventuale aggiornamento del livello vengono effettuati nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, sulla base dei dati forniti da Arpa.

Ulteriori informazioni, comprese tutte le misure per il miglioramento della qualità dell’aria e i dati giornalieri sul particolato PM10, sono disponibili sui canali ufficiali di Arpa e nella pagina dedicata al semaforo antismog.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.