Cerca

Ultim'ora

Meloni a Torino, in visita dell'agente ferito

Il presidente del Consiglio alle Molinette, porta solidarietà ad Alessandro Calista, l'agente aggredito durante il corteo; anche Borghezio in visita con gianduiotti

Giorgia Meloni: "Le divisioni dell'Occidente indeboliscono tutti"

Giorgia Meloni

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Torino e insieme al presidente della Regione Alberto Cirio, porta la sua solidarietà all'agente ferito ieri sera, nel corso di quello che a buon diritto può essere chiamato il "sabato nero di Torino". 

Sono le nove e un quarto del mattino, e la città è ancora intorpidita da una manifestazione che ha visto lo scatenarsi di una guerra tra antagonisti e forze dell’ordine. All'ospedale le Molinette è ricoverato Alessandro Calista, il poliziotto di 29 anni dei Reparto Mobile di Padova, originario di Pescara che è stato aggredito da sei anarchici, preso a martellate, accerchiato e pestato, mentre cercava solo di scappare via coprendosi il capo con una mano. E' sposato e ha un figlio.  L'uomo avrebbe riportato ferite alle costole e al polpaccio e una ferita alla coscia sinistra, già suturata dai medici.

E' la seconda visita di Cirio, recatosi alle Molinette già ieri sera, intorno alle 22, insieme al ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo. A loro si sono aggiunti, nel corso della serata, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, il prefetto Donato Cafagna e il questore Massimo Gambino. Presente anche una delegazione di esponenti politici di centrodestra, tra cui Maurizio Marrone e Augusta Montaruli (Fratelli d’Italia) e, per la Lega, l’assessore Enrico Bussalino e il segretario provinciale Alessandro Benvenuto.

Tra le numerose manifestazioni di vicinanza all'agente nel corso della serata anche quelle del capo dello Stato Sergio Mattarella, in una telefonata al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. Anche l'ex parlamentare della Lega Mario Borghezio si è recato nelle prime ore del mattino alle Molinette per portare, da parte anche del vicesegretario Roberto Vannacci, cioccolatini all'agente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.