Cerca

Gli scontri di Aska

Colpito e preso a calci sulla schiena: in 6 contro un agente senza casco - IL VIDEO SHOCK

Guerriglia in strada: agenti picchiati, 11 feriti, camionetta incendiata e molotov lanciate

In 11 o anche di più. Lo prendono a calci e pugni in testa. Sulla schiena. Gli urlano "vai". Lui, un agente della polizia di Stato, a volto scoperto e senza casco, prova a divincolarsi come può, per allontanarsi, mentre si protegge il capo. E poi riesce a liberarsi dalla morsa dei manifestanti in tenuta da guerra, che continuano a minacciarlo ed inveirgli contro. Sono le 19.30 circa, dopo due ore filate di scontri, la guerriglia comincia a placarsi, ma di strascichi violenti ce ne sono ancora. Il video shock è stato condiviso sui social dal segretario provinciale Fsp Luca Pantanella e l'ex deputato Pd Stefano Esposito.

Il bollettino, finora, è di 11 feriti, non gravi. Ma i danni a cose e persone sono ancora difficili da quantificare. Su corso Regina Margherita è stato lanciato qualunque oggetto: ance sedie, estintori, segnali stradali. Una camionetta delle forze dell'ordine è stata incendiata. E c'è ancora chi non demorde e continua a lanciare molotov e fumogeni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.