Cerca

Il fatto

Torino, chiusa per un’ora la stazione Nizza per uno zaino sospetto

Gli artificieri hanno controllato lo zaino, che si è rivelato innocuo. Sul posto anche polizia e polizia municipale

Torino, chiusa per un’ora la stazione Nizza per uno zaino sospetto

Nel pomeriggio di oggi, 3 febbraio, la stazione Nizza della metropolitana di Torino, situata nel quartiere San Salvario, è stata temporaneamente chiusa a causa della segnalazione di uno zaino abbandonato all’interno dei locali della fermata.

L’allerta è scattata intorno alle 14.50, con l’intervento immediato della polizia e della polizia municipale. Per motivi di sicurezza, l’accesso alla stazione è stato sospeso, mentre la linea metropolitana ha continuato a circolare normalmente. I passeggeri sono stati indirizzati verso le stazioni vicine di Dante e Marconi.

Gli artificieri sono arrivati sul posto alle 15.20 per verificare il contenuto dello zaino. Dopo i controlli, è emerso che non vi era alcun materiale pericoloso: probabilmente lo zaino era stato semplicemente dimenticato da un viaggiatore.

La stazione Nizza ha riaperto al pubblico intorno alle 15.45, una volta completate le verifiche e ripristinate le condizioni di sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.