Cerca

torino

Trova un marsupio pieno di soldi e lo restituisce al proprietario

Bel gesto di onestà di un torinese che, con l'aiuto dei vigili, ha restituito un "tesoretto" al proprietario

Trova un marsupio pieno di soldi e lo restituisce al proprietario

Trova un marsupio pieno di soldi e lo restituisce al proprietario

Stava passeggiando in strada quando si è imbattuto in un marsupio smarrito da qualche passante distratto. Si è chinato, l'ha aperto e si è trovato le mani piene di banconote. Ben 1.650 euro in contanti.

Un colpo di fortuna per lui, che però ha resistito all'umana tentazione di tenersi quel tesoretto e si è messo alla ricerca del proprietario.  Si è così rivolto al Comando di Polizia Locale di corso Cincinnato 115, vicino a piazza Cirene. Gli agenti hanno subito contattato il proprietario per la restituzione, un esercente torinese

È successo mercoledì 4 febbraio, nella quarta circoscrizione, non lontano dalla piscina Franzoj. Un cittadino ha ritrovato a terra il borsello e lo ha consegnato allo Sportello della Polizia Locale. Grazie alla presenza dei documenti, rinvenuti dagli agenti all’interno del marsupio, è stato possibile rintracciare immediatamente il proprietario che alle 13.50 è potuto ritornarne in possesso, quasi incredulo. Dal Comando di corso Cincinnato sottolineano l’onestà e il senso civico di chi ha consegnato il borsello, persona che desidera rimanere anonima. Il proprietario ha comunque voluto esprimergli gratitudine tramite il Corpo di Polizia Locale. Attraverso la posta elettronica, infatti, gli agenti hanno provveduto a recapitare una copia dei ringraziamenti scritti dal proprietario, grato per il senso civico dimostrato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.