Cerca

Blitz polizia

Droga, pistola e contanti nel parco: arrestati due uomini al Giardino Nicola Grosa di Torino

L’operazione è scattata durante controlli svolti nel quartiere San Paolo, all’interno del parco Giardino Nicola Grosa

Droga, pistola e contanti nel parco

Immagine di repertorio

La polizia di Stato ha arrestato a Torino due cittadini italiani di origine libica, di 37 e 27 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di detenzione illegale di arma comune da sparo. L’operazione è scattata durante controlli svolti nel quartiere San Paolo, all’interno del parco Giardino Nicola Grosa.

Secondo quanto ricostruito, gli agenti delle volanti dell’UPGSP hanno notato i due uomini seduti su una panchina con un comportamento ritenuto sospetto. Gli operatori hanno quindi proceduto a un controllo e, addosso al più giovane, di 27 anni, hanno trovato oltre 35 grammi di sostanza stupefacente, tra marijuana e hashish, nascosti in un pacchetto di sigarette.

Gli accertamenti sono proseguiti con una perquisizione nell’abitazione del 27enne. All’arrivo della polizia era presente un familiare che avrebbe tentato di liberarsi di parte dello stupefacente gettandolo nello scarico del bagno. Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno sequestrato oltre un chilo di marijuana occultata in camera da letto, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. Sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati contanti per più di 1.770 euro, ritenuti collegati all’attività di spaccio.

Nell’abitazione è stato trovato anche uno zaino contenente una pistola calibro 22 con caricatore, 73 proiettili e una pistola lanciarazzi. Dagli accertamenti svolti è emerso che la pistola calibro 22 risultava provento di un furto in abitazione avvenuto in precedenza: per questo motivo i due uomini sono stati anche denunciati per ricettazione.

Le accuse contestate riguardano quindi, a vario titolo, la detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, la detenzione illegale di armi e la ricettazione. La polizia ha precisato che i procedimenti penali si trovano nella fase delle indagini preliminari e che, per gli indagati, vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.