Cerca

il fatto

Il Politecnico di Torino conquista due finanziamenti su dieci nel programma di cooperazione Italia-Uzbekistan

L'ateneo torinese è l'unico in Italia ad aver ottenuto un doppio riconoscimento: i progetti nascono dalla collaborazione con il Turin Polytechnic University di Tashkent

Politecnico di Torino

Il Politecnico di Torino

Il Politecnico di Torino si distingue nell'ambito dell'incontro bilaterale sull'innovazione e la cooperazione accademica tra Italia e Uzbekistan. L'ateneo è l'unico in Italia ad aver ottenuto finanziamenti per due progetti su dieci selezionati a livello nazionale, scelti tra oltre 200 proposte presentate.

Entrambi i progetti nascono dalla collaborazione con il Turin Polytechnic University in Tashkent, università che porta nel nome il legame storico con il capoluogo piemontese.

Un risultato che il rettore Stefano Corgnati legge come il segnale di una svolta nel modo in cui il Politecnico si muove in Uzbekistan: non più solo formazione, ma una combinazione sempre più strutturata di education e ricerca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.