Cerca

Il caso

Ivrea, maxi operazione anti-droga: 6 arresti

L’attività, iniziata nelle prime ore del mattino e conclusa in serata, ha visto l’impiego di oltre cento militari della linea territoriale e dei reparti speciali

Ivrea, maxi operazione anti-droga: 6 arresti

Diciannove denunciati, sei arresti. Maxi operazione antidroga all'alba di giovedì 19 febbraio a Ivrea.

I carabinieri, coordinati dalla Procura eporediese, hanno eseguito un decreto di perquisizione personale e locale nei confronti di 25 persone ritenute responsabili, a vario titolo e in concorso, di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

L’attività, iniziata nelle prime ore del mattino e conclusa in serata, ha visto l’impiego di oltre cento militari della linea territoriale e dei reparti speciali del Comando provinciale di Torino, con il supporto del Nucleo Cinofili della polizia locale di Strambino.

Ingente il quantitativo di droga sequestrato: quasi 8 chilogrammi di hashish, 320 grammi di marijuana, 85 grammi di cocaina, 80 grammi di crack e 11 grammi di metanfetamina.

Nel corso delle perquisizioni sono stati inoltre sequestrati circa 125 mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

In due abitazioni, nella disponibilità di altrettanti indagati, è stata rinvenuta una pistola a salve calibro 8 millimetri modificata per l'utilizzo di munizionamento calibro 22, con sette cartucce e tre caricatori monofilari.

Sei le persone arrestate, tra cui una donna. Due sono state poste agli arresti domiciliari, mentre quattro sono state condotte presso la casa circondariale di Ivrea in attesa dell’udienza di convalida.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.