Cerca

Festival di Sanremo

Piemonte Is – Eccellenza Piemonte a Sanremo: kart elettrici, degustazioni e aperitivi al Festival

Il progetto prevede attività itineranti rivolte a cittadini, turisti e operatori presenti nella città ligure

Piemonte Is – Eccellenza Piemonte a Sanremo

In occasione del 76° Festival della Canzone Italiana, in programma da martedì 24 a sabato 28 febbraio, la Regione Piemonte promuove il territorio a Sanremo con l’iniziativa “Piemonte Is"

In occasione del 76° Festival della Canzone Italiana, in programma da martedì 24 a sabato 28 febbraio, la Regione Piemonte promuove il territorio a Sanremo con l’iniziativa “Piemonte Is – Eccellenza Piemonte”. Il progetto prevede attività itineranti rivolte a cittadini, turisti e operatori presenti nella città ligure durante i giorni della manifestazione.

Le iniziative si svolgeranno in alcune delle aree più frequentate di Sanremo, tra cui Lungomare Italo Calvino, Giardini Vittorio Veneto, via Giacomo Matteotti, Molo Nord e Lungomare Sud. Saranno impiegati cinque kart elettrici brandizzati, utilizzati come punti mobili di informazione e promozione. Ogni giorno, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, i mezzi proporranno momenti interattivi rivolti al pubblico, con quiz e domande dedicate alla conoscenza del Piemonte, del suo territorio e delle sue produzioni agroalimentari.

Nel pomeriggio è prevista la distribuzione gratuita di prodotti tipici, tra cui cioccolato e giandujotti di Torino, nocciole Piemonte Igp, riso di Baraggia Dop, mele di Cuneo Igp, formaggio Bra Dop e Vermouth di Torino Ig. Le attività saranno documentate e diffuse attraverso i canali social dedicati, in particolare le pagine Instagram “piemonteis_eccellenzapiemonte” e Facebook “Piemonteis Eccellenza Piemonte”, oltre ai canali istituzionali della Regione.

Giovedì 26 febbraio alle ore 17, nei locali di via Roma 88, è previsto un aperitivo su invito dedicato alla promozione dei vini e dei prodotti piemontesi. Il menù comprende salsiccia del Consorzio Salsiccia di Bra, salame Piemonte Igp, formaggi Valgrana, carne della macelleria Gaveglio, Cuneesi e baci di dama Bramardi, accompagnati dai vini dei Consorzi di tutela Brachetto d’Acqui Docg e Asti Docg.

L’assessore regionale Paolo Bongioanni, con deleghe al Commercio, Agricoltura e Cibo, Turismo, Sport e Post-olimpico, Caccia e Pesca, Parchi, ha sottolineato che la presenza a Sanremo consente di intercettare un pubblico ampio composto da appassionati, turisti, operatori del settore e media. L’iniziativa si inserisce inoltre in un quadro di collaborazione con la Regione Liguria per strategie condivise di promozione territoriale e valorizzazione dei prodotti contrassegnati dal marchio “Piemonte Is – Eccellenza Piemonte”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.