Cerca

Come all'Ariston

Torino già in tilt per Sanremo: le serate si guardano fra amici al Bistrot

All'Off Topic torna l'appuntamento con il Watcharty: il maxischermo collegato su Raiuno dal 24 al 28 febbraio

Il futuro di Sanremo appeso a un filo: cambiamenti logistici e organizzativi minacciano il Festival

Il Teatro Ariston

Ferragosto, Halloween, Natale, Capodanno e... Sanremo. Il Festival della Canzone Italiana sta diventando ogni anno che passa sempre più un evento di aggregazione, una tradizione di “famiglia” da vivere, oggi, anche tra amici. Merito dei social, cui gli organizzatori del Festival si sono affidati nel tempo per entrare in confidenza con i giovani, merito di una line up che nelle ultime edizioni, da quando Amadeus ci mise seriamente lo zampino, ha saputo essere variegata portando sul palco dell’Ariston nomi in grado di accontentare tutti i gusti. Sdoganati una volta per tutte rapper e giovani cantautori, Sanremo è diventato un cult anche fra i rappresentanti della generazione “Z”, incollati davanti alla tv pur di non perdere un minuto dell’evento musicale più atteso dell’anno. Tra loro, inoltre, sempre più popolare è la sfida al Fantasanremo. Musica, giochi, intrattenimento: cosa c’è di meglio di un locale, quindi, per assaporare tutto questo? È così che, anche quest’anno, l’Off Topic di via Pallavicino 35, proporrà nel suo Bistrot per tutte le serate del Festival, dal 24 al 28 febbraio, il Sanremo Watchparty per assistere in compagnia, fra drink e tapas, allo spettacolo condotto su Raiuno da Carlo Conti e, soprattutto, per cantare attraverso un inevitabile effetto karaoke che raggiungerà il culmine nella serata del venerdì, quella delle cover. E sarà come essere in famiglia, promettono gli organizzatori, dato che il Sanremo Watchparty si vivrà seduti insieme a uno stesso tavolo di fronte a un maxischermo. E, sempre insieme, ci si divertirà a seguire ogni particolare, dagli attimi di commozione alle inevitabili gaffe.

Il Festival di Sanremo prenderà il via martedì 24 febbraio, come detto, con la conduzione di Carlo Conti che, però, a sorpresa, quest’anno sarà accompagnato ogni sera da Laura Pausini. Sempre ogni sera Max Pezzali - presente martedì all’Ariston - sarà sulla Costa Toscana, da cui trasmetterà le proprie esibizioni. Trenta i Big in gara, quattro le Nuove Proposte. Tra gli ospiti attesi: Tiziano Ferro, Can Yaman, Eros Ramazzotti e Alicia Keys, Pilar Fogliati, Achille Lauro, Lillo, Irina Sahyk, Andrea Bocelli.

Il Festival deve ancora iniziare ma la polemica si è già accesa: a tenere banco nei giorni scorsi il caso Andrea Pucci, il comico era stato invitato ma poi ha preferito rinunciare all’ospitata dopo la rivolta sul web da parte di quanti non avrebbero gradito la sua presenza considerata troppo di “destra”. Come si diceva, è solo l’inizio. Anzi la vigilia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.