Cerca

All'Ascom

Gli industriali: non siamo contrari all'elettrico, ma è sbagliato obbligarci

Il presidente Giorgio Marsiaj torna sulla transizione elettrica e ribadisce che l'obiettivo è la neutralità

Gli industriali: non siamo contrati all'elettrico, ma è sbagliato obbligarci

 
«Non siamo contrari all'elettrico, ma in questo momento obbligare è un nonsenso. L'obiettivo è la neutralità, si veda come raggiungerla». Torna a parlare della questione della transizione elettrica Giorgio Marsiaj, il presidente dell'Unione Industriali di Torino.

L'industriale ne ha parlato a margine di un evento all'Ascom: «Siamo sempre stati favorevoli all'elettrico - ribadisce -, l'obiettivo però è cercare la neutralità, non possono imporre qual è la tecnologia. L'obiettivo è arrivare a emissioni 0 entro il 2050 e siamo d'accordo su questo, ma se ci sono altre tecnologie che facilitano il passaggio teniamole in considerazione, in un discorso di sostenibilità, se no vai a mettere in difficoltà decine di migliaia di dipendenti, collaborazioni e di aziende. Andiamo verso la neutralità, poi come è da definire».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.