Cerca

I TRASPORTI

Ascensore fuori uso, disabili bloccate in metropolitana

Fulvia e Giulia: «E’ un incubo senza fine»

Fulvia e Giulia

Fulvia e Giulia alla fermata del Lingotto

«È una vergogna, un incubo senza fine». Ha la voce che vibra di rabbia la signora Fulvia Manfrino, 66 anni, costretta sulla sedia a rotelle da circa venti, quando ieri pomeriggio si è trovata nuovamente di fronte all’ascensore rotto della fermata del Lingotto.

Quello che per molti è solo un disservizio per lei - e la sua amica Giulia, anche lei sulla sedia a rotelle e ipovedente - è un ostacolo insormontabile. Le due sono state costrette a riprendere la metropolitana e a scendere alla fermata Spezia. Ma non è la prima volta che l’ascensore è guasto. «Circa un mese fa sono stata costretta a tornare indietro fino a Carducci, perché anche la fermata Spezia era fuori servizio» racconta Fulvia. «Ho scritto una lettera a Gtt ma non ho mai ricevuto una risposta» prosegue.

«Quando mi sposto devo sempre avere con me l’ossigeno - spiega ancora -. Agitarmi non aiuta e invece periodicamente sono costretta a fare queste sceneggiate perché nessuno si degna di riparare gli ascensori». Come lei tanti nelle sue stesse condizioni sono stanchi di dover cambiare fermata della metropolitana per poter salire in superficie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.