l'editoriale
Cerca
LA PROPOSTA
30 Agosto 2023 - 17:35
L’ex portiere Gigi Buffon e la giornalista Ilaria D’Amico
Succederà, adesso lo sappiamo. Meglio usare il futuro, perché una data vera e propria non c’è ancora. Ma adesso sappiamo che Ilaria D’Amico e Gigi Buffon si sposeranno. La fonte? Direttamente lei, che ieri ha compiuto 50 anni e ha affidato al “Corriere della Sera” una serie di confessioni. Compresa quella sul futuro con il compagno che finalmente ha appeso i guanti al chiodo e può sentirsi libero, nonostante gli impegni con la Nazionale, di prendere anche impegni con la sua compagna.
«Devo ammettere che a gennaio ho ricevuto la fatidica proposta: sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione…Finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili». Ora hanno il tempo di programmare e di pensarci con calma, anche se il calcio tanto per cambiare si mette di mezzo: «Ci eravamo detti di farlo a giugno 2024, con calma, poi è arrivato il nuovo impegno di Gigi con la Nazionale e quindi rischieremmo, con gli Europei, di sposarci in una birreria bavarese…Scherziamo e diciamo che siamo come Renzo e Lucia. Vedremo, magari anticiperemo, ma sarà di certo un momento intimo, senza clamore».
Non è un modo per ribattere a quanto da poco ha fatto Alena Seredova, anche se le stoccate tra le due non mancano. «L’idea della famiglia allargata – diceva l’ex moglie di Buffon qualche tempo fa - è proprio contro la mia natura e penso che non ci si debba costringere a pensarla diversamente…Non sono una persona che desidera vendetta, ma neppure una che dimentica». E Ilaria? «Non capisco chi non concepisce le famiglie allargate: la vita stessa è una comunità allargata. Rispetto a quelle con un unico nucleo, la nostra è una factory: i genitori hanno un ruolo chiaro e c’è rispetto, ma se ami una persona non puoi che amare tutto di lei. Per me questo ha significato accogliere i figli di Gigi sentendoli parte del mio mondo come lui ha fatto con mio figlio, prima che ne avessimo uno nostro».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..