l'editoriale
Cerca
CORSO BRUNELLESCHI
09 Dicembre 2023 - 18:30
Un gazebo per ascoltare i cittadini della Circoscrizione 3 e mangiare insieme una fetta di panettone. Questa mattina il consigliere del centro civico, Stefano Bolognesi, e l’assessore regionale in quota Fdi, Maurizio Marrone, hanno passato la mattinata al mercato rionale di corso Brunelleschi, per un augurio pre-natalizio. «Tante problematiche emerse riguardo aspetti sociali e del carovita. La società sta diventando individualista» dichiara Bolognesi.
In tanti infatti hanno colto l’occasione per parlare con il consigliere e con l’assessore. «Queste mattinate sono importanti, la politica dovrebbe veder abbattere le distanze: tornare tra le persone perché la politica esiste per le persone» conclude Bolognesi. «Le testimonianze di questa mezza giornata? Sulle problematiche dei cittadini riguardo redditi troppi bassi rispetto ai prezzi che invece salgono. In queste settimane andremo in diversi mercati, toccando con mano i problemi. Voglio star a contatto con le persone per conoscere le dinamiche del territorio: soprattutto le fragilità dei quartieri cosiddetti difficili. E ovviamente senza scordare le periferie…» afferma Maurizio Marrone. Presente anche Michele Novembre, consigliere comunale della Città di Grugliasco: «Presto avremo su Grugliasco e Collegno dei gazebi di ascolto al cittadino, proprio come questo. Perché anche nelle nostre zone c’è molto da discutere…Ad esempio, che futuro c’è per la viabilità di Grugliasco, una volta terminati i lavori in corso nelle varie strutture universitarie? Si stimano 10mila persone in più».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..