l'editoriale
Cerca
BORGO VITTORIA
09 Gennaio 2024 - 13:37
Pneumatici delle automobili bucati, squarciati e forati: è l’incubo di alcuni residenti di Borgo Vittoria che da dicembre 2022 ritrovano sgradite “sorprese”. L’ultimo episodio risale all’altro ieri. I cittadini chiedono di restare anonimi per evitare «un possibile accanimento» nei loro riguardi. «Abbiamo denunciato dopo ogni episodio. Non solo è spiacevole per una ovvia questione economica ma non ci sentiamo al sicuro» racconta uno di loro. Un’altra spiega: «La particolarità? Alcuni episodi riportano un modus opera di simile. Cacciaviti, squarci laterali. Oppure, come successo ieri, i fori sono quasi invisibili: fan si che la gomma si sgonfi molto lentamente. A volte troviamo un pneumatico solo tagliato altre volte invece le ruote a terra sono almeno due. Le gomme coinvolte sono sempre quelle rivolte verso il lato del marciapiede. Anche il gommista ha confermato le similitudini degli episodi».
Le zone colpite sono via Chiesa della Salute, la stazione Rebaudengo, corso Venezia e via Orbetello. «La polizia? Ci sono stata ogni volta, perché mi è successo più e più volte. Mi hanno liquidata ipotizzando che possa essere un mio ex fidanzato che cerca di importunarmi» dice una ragazza. Un’altra delle persone coinvolte, qualche settimana fa aveva però parcheggiato davanti ad un’attività commerciale che ha le videocamere di sorveglianza. Sporta querela, le forze dell’ordine hanno richiesto di visionare i video ed hanno identificato dalle immagini un individuo. «Secondo alcune voci, si dice si tratti di una persona che circola in bicicletta e spesso rompe anche i vetri delle auto. Fatto sta che ieri è successo di nuovo» mormora un residente. Ma le tesi sono diverse: dal mitomane, al ladro. «Si pensa che lo faccia per derubare con la scusa di aiutare il malcapitato di turno a cambiare la gomma, approfittando della prima minima distrazione» è la tesi di un altro residente.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..