Cerca

Sport

Atletica Settimese: doppio oro storico ai provinciali

L'Atletica Settimese si distingue con due titoli provinciali nelle staffette 4x100 in due diverse categorie

Primo posto per i giovani ragazzi della 4x100 dell'Atletica Settimese (Fonte Facebook)

Primo posto per i giovani ragazzi della 4x100 dell'Atletica Settimese (Fonte Facebook)

L'Atletica Settimese ha iniziato la stagione outdoor con il botto. Durante il campionato provinciale FIDAL Torino, tenutosi presso il Centro CONI di Cantalupa, la squadra ha conquistato due titoli provinciali nelle staffette 4x100, sia nella categoria ragazzi che in quella cadette. Un risultato storico per la squadra biancoblu, mai ottenuto prima d'ora dalla società guidata dal presidente Paolo Gandolfo.

La squadra giovanile dell'atletica settimese ha debuttato in maniera straordinaria. Con oltre 450 atleti in gara, la squadra ha partecipato con ben 8 staffette di tutte le categorie. Tra i 34 atleti protagonisti in pista, due staffette hanno conquistato il titolo provinciale: la 4x100 ragazzi e la 4x100 cadette

Il quartetto del coach Valerio Mirisola, composto da Nicola CovinoMatteo PolidoroSimone Giallara e Marco Pantaleo, ha letteralmente dominato la propria batteria con un tempo record di 53"54.

Il secondo titolo provinciale è arrivato dalla 4x100 cadette. La squadra, composta da Francesca FerroAlessia SuccoCarlotta Casalino e Agnese Milelli, ha conseguito un tempo stratosferico di 50" netti. Un risultato eccezionale, frutto di un grande lavoro di squadra, che ha permesso alle atlete di raggiungere questo importante traguardo.

Francesca Ferro, Alessia Succo, Carlotta Casalino e Agnese Milellihanno ottenuto il primo posto (Fonte Facebook)

Oltre ai due titoli provinciali, la squadra ha ottenuto ottimi risultati anche nelle altre staffette in programma. Da sottolineare l'ottimo nono posto della staffetta ragazze e la buona prova della staffetta ragazzi B. Sorprendente anche la gara per la staffetta cadette B, che ha conquistato il decimo posto.

Il doppio titolo provinciale è la conferma che l'Atletica Settimese è una realtà in crescita, capace di competere ad alti livelli. Questi risultati, frutto di un duro lavoro di squadra e di un progetto ambizioso, sono un ottimo punto di partenza per la stagione outdoor.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.