Cerca

Il lutto

Addio a O.J. Simpson: l'ex star NFL e attore si spenge dopo una lunga malattia

La famiglia annuncia la scomparsa di Simpson, tra tributi e ricordi di un passato controverso.

O.J Simpson (Fonte Instagram)

O.J Simpson (Fonte Instagram)

Orenthal James "O.J." Simpson, ex stella del football americano e attore, è deceduto all'età di 76 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Conosciuto come "The Juice" durante i suoi giorni di gloria con i San Francisco 49ers, Simpson è stato una figura controversa nella storia americana moderna. Il suo decesso è stato annunciato dalla famiglia tramite i social media.

Durante la sua carriera nel football nella NFL, Simpson ha raggiunto fama mondiale non solo per le sue prestazioni sportive eccezionali ma anche per la sua carriera successiva nel mondo del cinema. Tuttavia, la sua immagine pubblica subì un duro colpo nel 1994, quando fu accusato degli omicidi di sua ex moglie Nicole Brown Simpson e del suo amico Ronald Goldman. Il processo che ne seguì fu uno dei più mediatici della storia degli Stati Uniti, sollevando questioni profonde su razza, celebrità e giustizia. Simpson fu infine assolto per mancanza di prove nel 1995. Nonostante l'assoluzione, la sua vita rimase segnata da controversie e nel 2008 Simpson fu condannato per rapina e sequestro, venendo rilasciato nel 2017. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.