Cerca

LA TRAGEDIA

Tragedia a Ceres: addio a Rosangela Merlo, volontaria simbolo di dedizione

Investita da un ciclista lo scorso luglio, la 67enne non ce l'ha fatta. Indagini in corso per chiarire le responsabilità dell'incidente

Tragedia a Ceres: addio a Rosangela Merlo, volontaria simbolo di dedizione

Immagine di repertorio e Rosangela Merlo

A Voragno di Ceres, Rosangela Merlo, stimata volontaria della Protezione Civile di Ceres, è deceduta nella serata di lunedì 9 dicembre 2024, a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente avvenuto il 22 luglio scorso. La donna, 67 anni, era stata investita da un cicloamatore in discesa nei pressi della sua abitazione.

L'incidente si è verificato in una calda giornata estiva, mentre Rosangela Merlo stava camminando vicino a casa. Investita dal ciclista in discesa, aveva riportato ferite subito apparse gravi. Nonostante i tentativi dei medici di salvarla, la donna non è riuscita a superare i traumi subiti.



Il ciclista coinvolto nell'incidente, residente ad Ala di Stura, si trova ora al centro di un'indagine che potrebbe portare a un'accusa di omicidio stradale. I carabinieri della compagnia di Venaria Reale stanno valutando la dinamica dell'incidente per determinare eventuali responsabilità

Rosangela Merlo non era solo una residente di Ceres, ma una figura amata e rispettata per il suo impegno nella Protezione Civile. La sua dedizione al volontariato è stata ricordata con affetto dai suoi colleghi, che hanno voluto omaggiarla con un post sui social media. 

+++Notizia in aggiornamento+++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.