Cerca

GUASTO PERICOLOSO

Sommariva del Bosco, malore nel bar: titolare intossicata dal monossido e portata in ospedale

Una caldaia difettosa sprigiona monossido di carbonio e intossica la donna nel suo bar. Sul posto i vigili del fuoco per le verifiche di sicurezza

Sommariva del Bosco, malore nel bar: titolare intossicata dal monossido e portata in ospedale

L'esterno del bar "Caffé del Centro"

Si è sentita male all'improvviso, ma la causa era più seria del previsto: un’intossicazione da monossido di carbonio. È accaduto questa mattina al "Caffè del Centro" di Sommariva del Bosco, dove la proprietaria ha accusato un malore. A dare l’allarme è stata una cliente, che ha subito chiamato i soccorsi.

Il personale medico è giunto rapidamente sul posto, prestando le prime cure alla donna, poi trasferita all'ospedale Ferrero di Verduno per accertamenti e trattamenti più approfonditi. La causa del malore è stata identificata poco dopo: un malfunzionamento della caldaia del locale, che aveva sprigionato monossido di carbonio, noto come "killer silenzioso" perché inodore e incolore, ma potenzialmente letale.

Per verificare la presenza di emissioni nocive, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Alba. L'ispezione ha confermato il guasto all'impianto, spingendo le autorità a disporre la chiusura temporanea del locale per motivi di sicurezza.


+++Notizia in aggiornamento+++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.