Cerca

Ultima ora

Domenico Lo Bianco lascia la guida della Cisl Torino-Canavese dopo 12 anni

Il segretario saluterà i colleghi il 5 marzo, giornata in cui si eleggerà il suo successore

Domenico Lo Bianco lascia la guida della Cisl Torino-Canavese dopo 12 anni

Dopo 12 anni di leadership alla Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco si congeda dalla guida del sindacato territoriale, concludendo il suo mandato. L'addio avverrà mercoledì 5 marzo, durante una riunione del Consiglio generale che si terrà all'Hotel Concord di Torino, in via G. Luigi Lagrange 47. In quella stessa occasione, sarà eletto il suo successore. Alla cerimonia parteciperanno la nuova segretaria generale della Cisl, Daniela Fumarola, che farà il suo debutto torinese da leader, e il segretario regionale della Cisl, Luca Caretti.

Lo Bianco, nato nel 1963, è stato segretario della Cisl Torino-Canavese dal 13 marzo 2013, guidando l'organizzazione attraverso un periodo caratterizzato da significativi cambiamenti, crisi industriale e difficoltà nel mondo del lavoro a Torino e nella sua provincia.

In un messaggio di saluto, Lo Bianco ha voluto esprimere gratitudine verso i dirigenti con cui ha collaborato durante questi anni. "Il mio pensiero va a tutti i dirigenti con cui ho lavorato, condividendo battaglie, gioie e difficoltà. Molti di loro non ci sono più, ma mi hanno insegnato tanto. Sento di appartenere alla scuola di sindacalisti che hanno sempre lottato, cercando soluzioni anche nelle situazioni più complesse." Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche agli interlocutori istituzionali, al mondo economico, all'associazionismo e alle organizzazioni sindacali Cgil e Uil, con cui la Cisl ha collaborato, cercando sempre di superare le divergenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.