Cerca

L'accaduto

Tentativo di truffa a San Mauro: si fingono carabinieri per raggirare una signora anziana

Dopo la chiamata, due individui si sono presentati a casa della donna

Tentativo di truffa a San Mauro: si fingono carabinieri per raggirare una signora anziana

Foto di repertorio

Un nuovo episodio di tentata truffa ai danni di una cittadina anziana si è verificato nella mattinata di ieri, giovedì 27 febbraio nella zona di Strada del Cascinotto, angolo Via Speranza, a San Mauro Torinese. A raccontarlo è un residente che ha voluto condividere su Facebook l’accaduto per mettere in guardia la comunità.



Secondo quanto riportato, la madre dell’autore della segnalazione ha ricevuto una telefonata da un sedicente carabiniere, il cui numero risultava oscurato. L’uomo ha chiesto di parlare con il marito della signora, il quale però è scomparso da oltre dodici anni. Alla risposta negativa, il truffatore ha cercato di ottenere informazioni sul figlio, chiedendo se fosse fuori casa per delle commissioni. Insospettita, la donna ha prontamente interrotto la comunicazione, smascherando il tentativo.

Poco dopo, tra i 30 e i 45 minuti successivi alla telefonata, due individui si sono presentati alla porta dell’anziana suonando il campanello. Si trattava di un uomo e di una donna, ma non riconoscendoli, la signora ha scelto saggiamente di non aprire, inducendoli così ad allontanarsi. L’episodio è stato segnalato ai carabinieri di San Mauro Torinese, che ora indagano sull’accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.