Cerca

Rivoli

Rivoli avvia la Consulta per una città più pet-friendly

Un nuovo patto di convivenza: Rivoli promuove il benessere animale e il rispetto civico con la Consulta

Rivoli avvia la Consulta per una città più pet-friendly

A Rivoli nasce la Consulta dei diritti e del benessere degli animali per migliorare la convivenza tra cittadini e animali d’affezione, per promuovere il benessere animale e contrastare fenomeni di inciviltà, come l’abbandono di rifiuti e la mancata raccolta delle deiezioni canine.

Uno degli obiettivi principali sarà la manutenzione e il miglioramento delle aree cani, con spazi adeguati per la socializzazione e la sicurezza degli animali e dei loro proprietari. Inoltre, saranno organizzati eventi e attività formative per sensibilizzare la cittadinanza sulle buone pratiche di convivenza e sulla salute animale, in collaborazione con associazioni ed esperti del settore.

L’assessore al benessere degli animali, Dorotea Gribaldo, sta lavorando alla stesura del regolamento della consulta. «L’obiettivo è quello di far sì che Rivoli diventi una città modello nella gestione e nel rispetto degli animali, creando una rete virtuosa tra istituzioni e cittadini», questo l’auspicio dei consiglieri promotori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.