Cerca

Compleanni importanti

Michele Melfa compie 103 anni: la festa del vicebrigadiere in congedo a Nichelino

Presente alle celebrazioni anche il comandante provinciale di Torino De Cinti

Michele Melfa compie 103 anni: un esempio di resilienza e longevità

Michele Melfa, vicebrigadiere in congedo di Nichelino, ha festeggiato un traguardo straordinario, spegnendo ben 103 candeline nella giornata di sabato 1 marzo 2025. Melfa ha attraversato più di un secolo di storia, testimone di cambiamenti epocali e di innumerevoli esperienze che lo hanno reso una fonte viva di memoria e saggezza per chiunque abbia il privilegio di ascoltarlo.

La sua vita è un esempio di resilienza e longevità, e la sua presenza continua ad arricchire la comunità con la sua straordinaria energia: durante la Seconda Guerra Mondiale, aveva preso parte alla spedizione italiana in Unione Sovietica, partecipando alla Battaglia di Stalingrado. Dopo la guerra, nel 1947, è diventato carabiniere e ha prestato servizio alla Brigata Mobile in Somalia, allora sotto il protettorato italiano. Poi si è spostato in Campania e infine in Piemonte, dove ha servito prima al Comando Stazione di Savigliano (CN) e poi al Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Torino. Nel 1971 è diventato ufficialmente Cittadino Nichelinense e poi è andato in pensione nel '77

Oggi, il comandante provinciale di Torino, il generalecomandante provinciale di Torino Roberto De Cinti, ha incontrato Michele per augurargli buon compleanno e ricordargli la sua profonda ammirazione per essere un esempio per tutte le donne e gli uomini e, come regalo, lo ha omaggiato con una feluca in cristallo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.