Cerca

L'accaduto

Ruba una borsetta sotto gli occhi del carabiniere in borghese che lo ferma: arrestato un 25enne

Il fatto è accaduto all'interno di un supermercato di Collegno

Ruba una borsetta sotto gli occhi del carabiniere in borghese che lo ferma: arrestato un 25enne

Foto di repertorio

Attorno a mezzogiorno del 3 marzo 2025in piazza Piemonte a Collegno, un venticinquenne di origine peruviana, già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul territorio italiano, ha tentato di rubare la borsa di una pensionata. A fermare il giovane è stato un maresciallo dei carabinieri in borghese, che ha bloccato il giovane.

Il maresciallo, libero dal servizio e intento a fare la spesa, ha notato il giovane aggirarsi tra i clienti con fare sospetto. Il venticinquenne ha individuato la borsa di una pensionata, lasciata incustodita sul carrello, e ha tentato di allontanarsi con l'aiuto di un complice. Tuttavia, il maresciallo ha bloccato il sospettato, avvisando immediatamente la centrale operativa per richiedere rinforzi.

Mentre il maresciallo tratteneva il ladro, il complice è riuscito a dileguarsi, sfuggendo alla cattura. La borsa è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre il venticinquenne è stato arrestato e condotto al carcere di Torino. Le accuse a suo carico sono furto aggravato in concorso e ingresso e soggiorno illegale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.