l'editoriale
Cerca
Tendenze
06 Marzo 2025 - 06:30
Sony ha ufficializzato il programma PlayStation Beta, un’iniziativa che segue il modello già adottato da colossi come Microsoft per Windows, Google per Android e Apple per i suoi sistemi operativi. L’obiettivo è quello di coinvolgere utenti volontari, permettendo loro di testare in anteprima giochi e nuove funzionalità, fornendo feedback utili per perfezionare l’esperienza prima del lancio ufficiale.
Partecipare a un programma di versioni beta significa avere un accesso privilegiato alle novità di PlayStation prima della loro diffusione ufficiale. Sebbene queste anteprime possano presentare bug e problemi di stabilità, rappresentano anche un'occasione unica per scoprire in anticipo le innovazioni in arrivo. Sul blog ufficiale PlayStation, Sony ha illustrato nel dettaglio l’iniziativa, spiegando come i partecipanti avranno la possibilità di testare giochi in anteprima sia su PS5 che su PC, oltre a nuove funzioni della console. Il programma consentirà inoltre di sperimentare miglioramenti dell’App PlayStation, così come delle interfacce e delle esperienze utente offerte su PlayStation.com.
Una volta registrati, gli utenti potranno ricevere inviti per partecipare ai test e scegliere liberamente se aderire o meno. Il tutto senza alcun costo e con la possibilità di interrompere la partecipazione in qualsiasi momento.
Per entrare a far parte del programma, è necessario possedere un account valido su PlayStation Network, con un indirizzo email aggiornato e accessibile. Inoltre, l’utente non deve aver ricevuto restrizioni o violazioni sul proprio profilo PSN e deve risiedere in una regione in cui l’iniziativa è attiva. Un ulteriore requisito riguarda l’età minima per l’iscrizione, che varia a seconda del paese di residenza.
Per iscriversi è sufficiente accedere alla pagina ufficiale dedicata al programma PlayStation Beta e completare la registrazione. Da quel momento, si entra a far parte di una cerchia esclusiva di tester, pronti a esplorare il futuro di PlayStation in anteprima.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..