Cerca

Salute e prevenzione

Visite senologiche gratuite nel Canavese

Iniziativa di ADOD ODV e ASL TO4 per la salute delle donne: appuntamenti a Leini, Pont Canavese e Montalto Dora

Visite senologiche gratuite nel Canavese

Quando si parla di prevenzione oncologica, la diagnosi precoce può rivelarsi fondamentale. Ecco perché l'associazione "Donna Oggi e Domani" (ADOD) ODV, in collaborazione con la senologia dell'ASL TO4, ha deciso di organizzare un ciclo di incontri dedicati alla prevenzione del tumore al seno. Questi eventi, che si terranno nei comuni di Leini, Pont Canavese e Montalto Dora, offriranno visite senologiche ed ecografie mammarie gratuite.

L'iniziativa, diretta dalla dottoressa Silvia Bagnera, si inserisce in un contesto di crescente attenzione verso la prevenzione oncologica.

Il primo appuntamento è fissato a Leini, venerdì 7 marzo, presso il poliambulatorio di via Volpiano 38. Le visite si terranno dalle ore 16 alle 18.30, e per prenotare è necessario contattare il numero 339 8765944 nei giorni e orari indicati. A Pont Canavese, l'incontro si svolgerà venerdì 14 marzo, nella sede "Fidas - Donatori di Sangue" in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 3, con prenotazioni al numero 366 1133336. Infine, a Montalto Dora, le visite si terranno venerdì 21 marzo presso la sala riunioni comunale "Montalto Incontra" in via Mazzini 56, con prenotazioni al numero 342 8088708.

Oltre alle visite mediche, l'iniziativa prevede anche un evento simbolico: la camminata in rosa, che si terrà sabato 22 marzo a Montalto Dora. Questo evento, dedicato alla memoria della dottoressa Nella Franco, partirà alle ore 14.30 da piazza IV Novembre, davanti al municipio. La camminata non solo rappresenta un momento di condivisione e sensibilizzazione, ma offrirà anche la possibilità di visite guidate alla chiesa di San Rocco e al castello, grazie alla presenza di informatori turistici volontari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.