Cerca

Prossimi eventi ad Avigliana

Festa di San Patrizio all'ex Dinamitificio Nobel di Avigliana tra tradizione, birra e divertimento

L'Irlanda nel verde della cittadina piemontese

Festa di San Patrizio all'ex Dinamitificio Nobel di Avigliana tra tradizione, birra e divertimento

Qual è il segreto del fascino irresistibile della festa di San Patrizio? Forse è la promessa di un'esperienza unica, fatta di tradizione, musica e convivialità. E quest'anno, ad Avigliana, la celebrazione promette di essere ancora più speciale. Il 15 marzo 2025, l'ex Dinamitificio Nobel si trasformerà in un angolo d'Irlanda, grazie all'iniziativa dell'associazione Borgovecchio Avigliana.



La festa di San Patrizio ad Avigliana, giunta alla sua seconda edizione, ha già conquistato un posto speciale nel cuore degli abitanti e dei visitatori. "Dallo scorso anno – spiegano gli organizzatori – abbiamo voluto farla all’aperto per poter dare l’opportunità a più persone di partecipare". E quest'anno, la festa inizia già nel pomeriggio, con un'innovativa escape game a tema San Patrizio. Un gioco su prenotazione, con posti limitati, che promette di coinvolgere i partecipanti in un'avventura intrigante e divertente.



Non c'è festa di San Patrizio senza birra, e ad Avigliana non mancheranno certo le opzioni per gli amanti della bevanda ambrata. Tre birrerie di prestigio – Soralamà di Vaie, Birra Tree Bale di Giaveno e l'Azienda Agricola Birrificio TUM di Cavour – proporranno le loro birre artigianali. E naturalmente, non mancherà la birra Nobel, un omaggio al luogo che ospita l'evento, e la tradizionale birra verde irlandese, regina indiscussa della serata. Per chi desidera un'esperienza culinaria completa, sarà possibile prenotare una cena irlandese, con opzioni anche per i vegetariani. E per chi preferisce uno spuntino più informale, un food truck sarà a disposizione per tutta la serata.

La musica e la danza sono il cuore pulsante della festa di San Patrizio. Ad Avigliana, i balli irlandesi saranno eseguiti da una scuola di country e dal gruppo della scuola La Flaca. Un'occasione per il pubblico di lasciarsi coinvolgere e di unirsi ai balli irlandesi nel pratone, in un'atmosfera di gioia e condivisione. E quando il sole tramonta, la festa continua con un DJ set dalle 21 a mezzanotte, che trasformerà l'ex Dinamitificio Nobel in una pista da ballo sotto le stelle. Un modo perfetto per riscaldarsi e concludere la serata in bellezza.

Per maggiori informazioni si può contattare:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.