Cerca

Donazione

La biblioteca di Avigliana si rinnova grazie al Lions Club Rivoli host

Il Lions Club Rivoli host dona quattro computer rigenerati alla biblioteca civica Primo Levi di Avigliana

La biblioteca di Avigliana si rinnova grazie al Lions Club Rivoli host

Foto di archivio

Nel recente contributo del Lions Club Rivoli host alla biblioteca civica Primo Levi di Avigliana, il 7 marzo 2025, il club ha donato quattro computer rigenerati, un gesto che va oltre la semplice offerta di strumenti tecnologici, ma che rappresenta un ponte tra passato e futuro, tra memoria storica e innovazione digitale.



La donazione, avvenuta alla presenza del sindaco Andrea Archinà e della vicesindaco Paola Babbini, insieme ai membri del Lions Club, tra cui il presidente Paolo Fop, Lorenzo Rossi di Montelera, Mauro Raimondo, Gustavo Gherardi e Filippo Gariglio, segna un passo significativo verso l'alfabetizzazione digitale della comunità. Le nuove postazioni non solo permetteranno agli utenti di navigare su internet e consultare cataloghi di libri e quotidiani online, ma offriranno anche l'opportunità di esplorare una raccolta digitale di cartoline e foto d’epoca di Avigliana.



Uno dei quattro computer sarà dedicato a un progetto di grande valore culturale: la digitalizzazione di foto e cartoline storiche di Avigliana. Grazie a un programma di ricerca sviluppato da un cittadino del gruppo di lavoro, gli utenti potranno selezionare le immagini per anno e luogo, rendendo accessibile a tutti un patrimonio storico che rischiava di rimanere confinato negli archivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.