Cerca

Emergenza

Alluvione in Toscana, volontari piemontesi in aiuto a Sesto Fiorentino

La colonna mobile della Protezione civile del Piemonte parte con 28 volontari e mezzi specializzati per supportare le operazioni di emergenza

Alluvione in Toscana, volontari piemontesi in aiuto a Sesto Fiorentino

La solidarietà tra regioni italiane si manifesta di nuovo con forza e determinazione. La colonna mobile della Protezione civile della Regione Piemonte è stata inviata a Sesto Fiorentino, un comune duramente colpito dall'alluvione che ha investito la Toscana in questi giorni. La decisione è stata presa dalla Commissione speciale del Dipartimento nazionale, che ha ritenuto necessario il supporto dei volontari piemontesi per fronteggiare l'emergenza.

La partenza della colonna mobile è avvenuta nella mattinata di oggi, dal presidio di San Michele ad Alessandria. Composta da 28 volontari del Coordinamento regionale, due funzionari della Regione e 14 mezzi, tra cui 4 moduli di pompaggio, la squadra è pronta a fornire assistenza e supporto alle popolazioni colpite. Inizialmente destinati all'Emilia Romagna, i volontari hanno visto cambiare la loro destinazione a causa dell'evolversi delle condizioni meteorologiche, che hanno reso Sesto Fiorentino una priorità.

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l'assessore alla Protezione civile, Marco Gabusi, hanno espresso la loro vicinanza al presidente della Toscana, Eugenio Giani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.