l'editoriale
Cerca
i nuovi successi
04 Ottobre 2025 - 16:00
Taylor Swift torna sulla scena con il suo dodicesimo album, “The Life of a Showgirl”, e conquista subito un primato: oltre 5 milioni di copie in prevendita, battendo il record che già le apparteneva con The Tortured Poets Department. Prodotto insieme a Max Martin e Shellback, il disco contiene 12 brani, con un’unica collaborazione: quella con l’amica Sabrina Carpenter, protagonista della title track, che immagina un dialogo tra due showgirl sulle fatiche nascoste della vita sotto i riflettori.
Il progetto è ricco di omaggi e riferimenti culturali. In “Father Figure”, Swift campiona il celebre brano di George Michael, trasformandolo in un inno femminista sul rapporto tra mentori e nuove generazioni nello show business. Gli eredi del cantante hanno espresso entusiasmo per questa nuova interpretazione. Con “The Fate of Ophelia”, primo singolo estratto, la cantautrice rilegge Shakespeare immaginando un destino diverso per Ofelia, salvata dall’amore, in un chiaro riferimento al fidanzato Travis Kelce. Non manca un tributo a Elizabeth Taylor, con citazioni che evocano Portofino e il Plaza Athénée di Parigi.
Il disco include anche momenti più personali e ironici. In “Cancelled!”, Taylor affronta il tema della cancel culture e dei legami autentici, mentre con “The Wish List” canta un futuro domestico e familiare accanto a Kelce, con sogni di figli e di una casa condivisa.
Parallelamente all’uscita dell’album, debutta nelle sale (fino al 5 ottobre) il film “The Official Release Party”, 89 minuti di anteprime, backstage e pensieri inediti, che negli Stati Uniti punta a risollevare gli incassi cinematografici, come già accaduto con The Eras Tour.
Con questo nuovo capitolo, Taylor Swift non solo consolida il suo ruolo di icona globale, ma dimostra ancora una volta di saper intrecciare musica, narrazione e vita personale in un mosaico che continua a incantare milioni di fan nel mondo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..