Cerca

Controlli intensificati

Controlli straordinari dei carabinieri ad Asti: numerose multe rilasciate già a marzo

Oltre 50 veicoli ispezionati, multe, denunce e alcoltest positivi nei primi fine settimana di marzo

Controlli straordinari dei carabinieri ad Asti: numerose multe rilasciate già a marzo

Foto di archivio

Nei primi due fine settimana di marzo, i carabinieri del comando provinciale di Asti hanno intensificato i controlli sul territorio, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e prevenire crimini. L’operazione straordinaria ha riguardato diverse località tra cui Asti, Mobercelli, Belveglio e Vinchio, dove sono stati monitorati oltre 50 veicoli.

Sono emersi numerosi casi: un automobilista è stato multato per la mancanza della revisione, mentre altri tre sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Tuttavia, uno degli episodi più clamorosi riguarda un uomo denunciato per guida senza patente, un recidivo che non ha mai conseguito il documento di guida.

L’attività dei carabinieri ha avuto anche una valenza preventiva, con un focus particolare sulle aree rurali, ritenute più vulnerabili ai furti. Grazie a questi controlli, i militari intendono non solo rafforzare il livello di sicurezza percepita dalla popolazione, ma anche evitare che le abitazioni isolate diventino facile preda dei ladri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.