l'editoriale
Cerca
FOLLIA SULL'A4 TORINO-MILANO
23 Ottobre 2023 - 08:15
Ha imboccato la Torino-Milano in direzione sbagliata, viaggiando contromano a lungo prima di rendersi conto dell'errore e fare inversione a U.
Solo la fortuna, e lo scarso traffico della tarda ora, hanno evitato una tragedia in autostrada. Lo dimostra il video che alcuni ragazzi hanno girato con il proprio cellulare e che è stato diffuso dai canali social di Welcome to Favelas, nel quale si vede un'automobile percorrere contromano la Torino-Milano.
L'autista si trova sulle corsie che corrono verso Torino ma in realtà sta viaggiando in direzione di Milano. Convinto di essere sulla corsia di destra, si trova in realtà in quella di sorpasso: particolare che rende la situazione ancora più pericolosa. Una scena spaventosa e inusuale, tanto che nel video si sente uno dei ragazzi che con preoccupazione si domanda se non siano stati loro a sbagliare direzione ma l'amico che guida lo rassicura. A sbagliare è in effetti stato l'altro automobilista che, con ogni probabilità, si rende conto dell'errore quando vede sfilare sulla carreggiata opposta i cartelli che indicano l'uscita verso il raccordo per la tangenziale, l'aeroporto e la Torino-Aosta. Uscita per lui irraggiungibile visto che di mezzo c'è il guard-rail. A quel punto frena - nel video sono ben visibili le luci degli stop che si accendono all'improvviso - e come spiegano gli stessi autori del video, comincia a fare inversione.
Non essendoci altri ingressi in quel tratto di strada, è presumibile che l'automobilista abbia imboccato l'autostrada contromano in corso Giulio Cesare e abbia quindi percorso circa un chilometro e mezzo prima di rendersi conto dell'errore e tornare indietro, uscendo così - questa volta nella direzione corretta - proprio in corso Giulio Cesare. Dove, si spera, si sia fermato a bordo strada per riprendersi e ringraziare il cielo per lo scampato pericolo.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..