Cerca

IL VIDEO

Il cane Loca trova 10 chili di droga e fa arrestare il corriere

Controlli della Guardia di finanza al terminal dei bus in corso Vittorio Emanuele II

Arrivava da Barcellona con 10 chili di hashish, nascosti in una valigia e già divisi in panetti con la scritta "Famas" e il disegno di un mitra. Ma non ha fatto i conti con Loca, uno dei cani antidroga della Guardia di Finanza. Che ha sentito l'odore del "carico" e ha permesso di arrestare un croato arrivato dalla Spagna.

Il ragazzo, un 19enne croato, è arrivato in autobus ed è sceso al terminal di corso Vittorio Emanuele II, accanto al Palazzo di giustizia. E si è trovato davanti le unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego Torino, che hanno controllato passeggeri e bagagliai dei bus in arrivo da tutta Europa.

Loca è stata attirata da una della valigie, i militari l'hanno aperto e hanno trovato la droga sotto i vestiti: una parte era nascosta dentro dei guantoni da boxe, il resto si trovava in una sorta di doppio fondo. In tutto c'erano cento panetti da 1 etto l'uno, per un totale di 10 chili: se messi sul mercato “al dettaglio”, avrebbero potuto fruttare circa 80mila euro.

Il 19enne croato è poi stato arrestato per traffico internazionale di droga e portato al carcere Lorusso e Cutugno di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.