Cerca

Il fatto

Guerriglia al giardino appena inaugurato, botte da orbi tra baby gang - IL VIDEO

Far west in pieno pomeriggio, alcuni ragazzini si affrontano a colpi di calci e pugni

Botte da orbi tra le panchine di un giardino che dovrebbe essere un punto di ritrovo per famiglie. Invece quello che è successo sabato sera, intorno alle 18, tra i corsi Giulio Cesare e Vercelli sembrerebbe più adatto alle riprese di un film western. Una maxi rissa, senza esclusione di colpi, che sarebbe scaturita per i soliti motivi legati alla droga e al controllo del territorio.

Tanto è bastato a far perdere la testa a due bande di ragazzini che si sono affrontate a suon di urla, calci e pugni. Davanti agli occhi dei passanti (nel video si vede un uomo in bici) e di altri uomini, seduti su un muretto. Mentre un cittadino coraggioso riprendeva tutto con un telefonino.

«Ma queste non possono essere più scene plausibili - denuncia il capogruppo di Fdi della Circoscrizione 7, Patrizia Alessi -. A circa un mese dall’inaugurazione della riqualificazione del Giardino Madre Teresa di Calcutta la situazione è tornata ad essere inaccettabile, cioè quella di sempre. Altro che quartiere più vivibile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.