Cerca

AMICO REPORTER

Arrivano in monopattino e se ne vanno con l'auto rubata: ecco il furto in "diretta video"

I residenti filmano tutto e chiamano la polizia: «Così forse il proprietario ritroverà la sua macchina»

«Prima hanno provato a forzare la portiera, poi hanno spaccato un finestrino. Alla fine sono riusciti a salire in macchina e a rubarla». Una sequenza durata meno di un'ora e osservata "in diretta" dall'Amico Reporter Marcella, che è anche riuscita a fare il video dell'ultima parte. E ce l'ha inviato, oltre a chiamare il 112: «Così magari il proprietario dell'auto riuscirà a ritrovare la sua Kia Soul nero opaco» spiega la ragazza, che abita proprio di fronte a dove avvenuto il furto, all'angolo fra via Buenos Aires e via Saliceto (quartiere Santa Rita, a due passi da corso Agnelli e corso Cosenza).

Il furto, cui hanno partecipato due ragazzi molto giovani, risale alla notte fra lunedì e martedì scorsi. Ripercorre ancora Marcella: «Alle 2.15 ho sentito dei rumori e mi sono affacciata: quei due, arrivati in monopattino, hanno provato ad aprire la portiera posteriore destra. Non ci sono riusciti così se ne sono andati, per poi tornare mezz'ora dopo e rompere un finestrino». Infine, dopo un ulteriore giro del quartiere e qualche minuto di attesa, i ladri sono riusciti a montare sulla Kia e a metterla in moto. Come si vede dal video girato dalla residente, uno è partito col monopattino mentre l'altro si metteva alla guida e lo raggiungeva all'angolo successivo: monopattino caricato in tutta fretta e partenza ad alta velocità senza neanche scomporsi di fronte agli appelli di Marcella.

La donna ha poi chiamato il 112 e, in pochi minuti, in via Buenos Aires è arrivata la polizia. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze di chi ha assistito al furto e hanno acquisito il video dell'Amico reporter. Ma ormai non c'era più traccia della coppia di ladri d'auto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.